Translate

mercoledì 7 novembre 2012

SINFULCOLORS PROFESSIONAL easy going n. 300 e bali mist n. 387

E’ da tempo che cerco di fare attenzione agli “INCI” dei cosmetici e nell’ultimo periodo anche a quello degli smalti, anche se, non esistono ancora smalti completamente bio.

Facendo alcune ricerche,ho scoperto che ci sono molte sostanze contenute negli smalti quali: TOLUENE, FORMALDEIDE, DBP potenzialmente cancerogene e soprattutto inquinanti e così prima di acquistare un nuovo smalto, se possibile, leggo l’etichetta.
Siccome mi piace fare acquisti consapevolmente, ho scoperto  vari marchi che producono smalti senza tali sostanze e uno fra questi è la SINFULCOLORS.
SINFULCOLORS è un marchio americano che sino a poco tempo fa, era quasi introvabile in Italia, poi, ho letto che la REVLON lo ha assorbito e perciò è possibile trovarlo nelle profumerie che vendono prodotti di questo Cosmetic  Brand.


Ho  acquistato questi due smalti alla Coin che ha un bell’espositore, il packaging mi ricorda tanto gli smalti OPI.

Cosa ne penso?                                                                                                         
Sicuramente se devo considerare il rapporto qualità - prezzo, non sono affatto male (prezzo di listino di 3,90€ ma in realtà si trova anche a meno, io ad es: li ho pagati 3.70€ cad. per ben 15 ml di prodotto). 
Per quanto riguarda la qualità in sé, faccio un discorso a parte distinguendo i due colori che ho provato.
                                                               
                                                                            

EASY GOING n.300

Questo  colore mi ha rapita. Bellissimo, un rosa pastello chiarissimo ma molto corposo che sta benissimo su mani ancora abbronzate..
Peccato che per ottenere questo colore sono necessarie 3 passate, avete letto bene, TRE! L’applicatore è un po’ troppo sottile per i miei gusti e lascia troppe striature durante l’applicazione. In compenso la durata è ottima, dura 5-6 giorni senza top coat e con, l’ho provato personalmente!
Nonostante queste pecche però trovo che sia un buono smalto tant’è che è entrato nella classifica dei miei preferiti del momento.

BALI MIST N. 387
Questo smalto è il secondo che ho comprato e l’ho fatto esclusivamente per il suo colore piuttosto singolare: è un lilla-viola con perlescenze dorate-verdi e un duochrome davvero bello! Ahimè l’entusiasmo è finito presto, perché mi ci sono volute ben 4 e dico QUATTRO passate per ottenere un effetto simile a quello che si vede dalla confezione, perché resta troppo trasparente e non mi piace °__° .
Difatti non si è asciugato bene come si vede nella foto, che delusione :(Tuttavia, mi è stato spiegato che questi smalti ad effetto duochrome sono stati formulati in modo da donare all'unghia solo un leggero riflesso e non una  piena coprenza.  
Ho deciso così, di dargli una seconda opportunità come top coat (vedi qui) e devo dire che l'effetto mi piace molto!!!

Li consiglio? Si, soprattutto per il prezzo che hanno e poi perché, nonostante alcuni inconvenienti riscontrati nell’applicazione, sono senza sostanze cancerogene e questo è per me Fondamentale!!

Per vedere altre foto di questi smalti clicca qui

6 commenti:

  1. EASY GOING n.300 è stupendoo <3 cavolo mancavo da hun sacco qui ora mi segno alla newsletter così non mi perdo i tuoi articoli !!! <3

    RispondiElimina
  2. non li ho mai comprati questi smalti...effettivamente il tappo è proprio uguale agli OPI!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono una tua nuova follower ^_* Molto belli questi smalti. Li ho visti da Ovs e non vedo l'ora di provarli!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorellina84 sono molto carini, hanno una vasta gamma di colori e poi per il prezzo che hanno.. io ti consiglio di applicare sempre un top coat sopra così lo smalto dura molto di più ;)

      Elimina
  4. io ne ho preso uno la settimana scorsa,è stupendo,però ci vogliono almeno due passate per ottenere il colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è così, qualche volta anche tre! per me bisogna cambiare applicatore, vorrei che fosse quello dei nuovi smalti revlon

      Elimina

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^