Translate

venerdì 25 gennaio 2013

BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO BIOFFICINA TOSCANA

La prima volta che ho provato questo balsamo è stato quest'estate a mare. Ahimè si trattava solo di un campioncino formato bustina da 10ml, ma già dopo questa sola applicazione ho notato che i miei capelli avevano un aspetto diverso. Li per li non ci ho dato tanto peso perché spesso una prima buona impressione può rivelarsi effimera, è necessario del tempo per apprezzare le cose.




Ho deciso in seguito, di acquistare dal negozio PandaShop  un mini kit contenente (detergente delicato, shampo e balsamo) della biofficina Toscana e così al costo di 14,20 € ho potuto provare più prodotti. E che dire, mi sono perdutamente innamorata del balsamo concentrato attivo.

Che cos'è: è un balsamo bio con una formula innovativa perché non è un balsamo liquido ma ha la consistenza di una crema, difatti sembra più una maschera ma ha la particolarità di non appesantire il capello.

UTILIZZO: sulle lunghezze, dopo aver effettuato lo shampoo, lo lascio in posa per almeno 5 minuti massaggiando i capelli in modo che riescano ad assorbire bene tutte le sue proprietà emollienti.
PREGI: è un balsamo ristrutturante e districante, nutre i capelli senza appesantirli. Si sciacqua facilmente e dura tanto perché essendo una formula concentrata ne basta un cucchiaino, perciò se vogliamo è anche economico, infatti un flacone da 250 ml mi dura circa 9 mesi. Ha un buon profumo di erbette che mi piace molto. 
DIFETTI: non ne ho trovati o forse la vecchia confezione era troppo scomoda :(. Forse la sua profumazione perchè essendo erbacea (ma per nulla fastidiosa,) potrebbe non incontrare l'olfatto di tutti.
PREZZO: dagli 11 ai 13€ a seconda di dove si acquista
REPERIBILITÀ: nei negozi fisici e on line

Io lo promuovo e lo consiglio a tutti!
Voto:
 10 e lode





Dopo mesi di utilizzo: posso dire che tutti i benefici e vantaggi  riscontrati in un primo momento sono ancora validi, forse l'unico difetto che ho trovato riguarda il packaging
In effetti il contenitore di questo balsamo è in plastica rigida e ciò rende difficoltosa la fuoriuscita del prodotto, soprattutto quando si hanno le mani bagnate. Ovviamente questo inconveniente può essere ovviato travasando il prodotto in un contenitore più pratico!

Prezzo:  10,60 -12,00 €
Reperibilità: su vari siti on line quali  KOSMETIKAPOINT PANDA SHOP ECCO VERDE

2 commenti:

  1. ne ho sentito parlare benissimo di biofficina toscana però non sapevo ci fossero i kit mini. lo cercherò qui da me che dici in toscana sarò più agevolata ;-) (scherzo) .... mi aggiungo ai tuoi seguaci se ti va fai un giretto da me e dimmi che ne pensi. Merci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maria, si esiste il minikit e costa 15€ l'ho preso su pandashop. Il balsamo è davvero buono, da gennaio uso solo questo e sono arrivata a consumare appena 1/4 del flacone, quindi direi che conviene ;)

      Elimina

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^