Translate

martedì 16 aprile 2013

ESSENCE LIQUID INK EYELINER WATERPROOF+ esperimento


essence liquid ink eyeliner waterproofForse una delle cosa più difficili nell'arte del make up è: applicare bene l'eyeliner. 
Sono molte le persone che lamentano questa difficoltà, ma ce ne sono tante altre tante per le quali la sua applicazione, è proprio un gioco da ragazzi!
Io, per mia fortuna, sono tra queste, forse perchè alle spalle ho almeno 15 anni di esperienza! 
Sta di fatto che, negli ultimi tempi, un pò per moda e per un pò curiosità ne ho sperimentati tanti di eyeliner, soprattutto quelli in penna e in gel ma ahimè, nonostante non abbia avuto grossi problemi, ho deciso di ritornare al mio vecchio amore cioè: il classico eyeliner con il pennellino. Ebbene ho cominciato una ricerca spasmodica sul web, perchè volevo un eyeliner di un bel nero intenso con un effetto mat e non glossy, pennellino sottile e soprattutto un'applicazione facile e veloce. Dopo tante ricerche, una ragazza mi ha lasciato un commento nella mia pagina fan di make up, suggerendomi questo eyeliner, molto simile ad altro sempre della  essence che compravo anni fa ma che poi non ho più  trovato in giro (forse perchè andato fuori produzione).
Un giorno mentre ero alla Coin, l'ho visto, col suo bel tappetto colorato e l'ho preso. 


essence liquid ink eyeliner waterproofEsperienza personale:
Sono letteralmente rimasta scioccata da questo eyeliner, è STUPENDO!
Ha un costo irrisorio e non ha nulla da invidiare agli eyeliner più costosi.

Mi consente di effettuare un'applicazione quasi "one strocke" precisa e soprattutto veloce, disegnando linee perfette e molto sottili. Il pennellino in setole sintetiche, mi consente di tracciare la linea proprio all'attaccatura delle ciglia. Il colore è di un nero bello intenso e dura tutta la giornata, senza sgretolarsi o sbiadirsi, è davvero waterproof.
Io infatti, ho voluto sperimentare di persona la resistenza all'acqua.
Ho fatto degli esperimenti  (Vedi foto sotto)
Prezzo: 2,49 €
Reperibilità: OVS, COIN

essence liquid ink eyeliner waterproof
Prima ho tracciato sul dorso della mano una linea di eyeliner, l'ho fatta asciugare, ho fatto cadere sopra una goccia d'acqua, l'ho strofinata e non è venuto via..
WOW direi che ha superato la prova estate / sudore / calore e a detta del boyfriend è anche "sexproof" (non mi ritrovo più come un panda hihihi).
Se state cercando un buon eyeliner con queste caratteriste, prendetelo è davvero ottimo, ma non fateli fuori tutti che poi quando mi serve, non lo trovo :(
Si strucca facilmente con una sostanza oleosa, io uso o l'olio di mandorle o cocco ma è valido anche l'olio d'oliva.


L'unica pecca che riscontro sempre negli eyeliner liquidi è il fatto che, durante l'applicazione tendono a sporcare le ciglia di nero e seccandosi si incollano tutte, perciò per evitare questo bisognerebbe passare subito all'applicazione del mascara! 


Ahimè, l'inci non è dei migliori, ma non si può avere tutto....
INGREDIENTS: AQUA (WATER), STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, ALLANTOIN, BISABOLOL, 
ALCOHOL DENAT., XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, TETRASODIUM EDTA, 
ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77266 (BLACK 2), CI 77499 (IRON OXIDES)