Translate

domenica 7 aprile 2013

OLIO AYURVEDICO PER CAPELLI - KESHA JASMINE



Possiedo questo olio da più di due anni e lo custodisco gelosamente facendone un uso più che parsimonioso. Ricordo di averlo comprato in un minimarket indiano da cui mi procuravo l'olio di cocco della KTC. 
Un giorno, ho provato a chiedere al proprietario se avesse qualcosa per i capelli e tra i vari prodotti messi sul bancone, sono stata attirata da quest'olio. 
Appena tornata a casa, l'ho aperto e sono rimasta sconvolta dal suo profumo incantevole che rievoca qualcosa di orientale, di magico. Non so descrivere a parole l'odore di questa meraviglia, ma quel che so è che da quando ce l'ho non posso fare a meno di annusarlo, perchè questa fragranza mi rilassa , mi fa sentire bene...


Come è riportato dalla descrizione sul packaging, quest'olio nasce dalla combinazione di sette piante ayurvediche tra cui centella asiatica e indigonifere tinctoria (oltre alla vitamina E) che hanno delle proprietà tali da contribuire al benessere dello scalpo e dei capelli.
Di solito uso questo olio come trattamento pre-shampo, sulle radici e lo massaggio delicatamente con movimenti circolari. Negli ultimi tempi riscaldo l'olio a bagno maria e poi lo applico sullo scalpo, in modo da favorire maggiormente l'assorbimento dello stesso. Con il calore, l'aroma dell'olio si sprigiona ancora di più e sembra proprio di stare in un centro benessere.
Quando mi è possibile, lo tengo in posa tutta la notte, (ma è sufficiente anche un'oretta) e il mattino seguente procedo con il normale lavaggio.
Questo prodotto oltre a fungere, almeno nel mio caso, da vero e proprio scrub sul cuoio capelluto eliminando la pelle secca (forforina) che si forma, mi fornisce tutti i benefici di un massaggio ayurvedico, difatti io lo uso soprattutto per concedermi una coccola rilassante e quando lo uso di sera, mi addormento col suo profumo avvolgente.
Sull'etichettà c'è scritto che un uso regolare previene l'ingrigimento dei capelli, il sebo e la caduta. In effetti, col sebo mi ha aiutato, ma non sull'ingrigimento e la caduta poichè credo che questi fenomeni siano spesso legati a cause esterne o genetiche, nonostante ciò a me, questo olio piace tantissimo, peccato che unge i capelli, altrimenti lo userei anche tutti i giorni!

L'olio ha un colore verde bottiglia

Prezzo: sui 4€
Reperibilità: scarsa, scarsissima, credo che venga importato solo dai negozi etnici
SE QUALCUNO LO HA VISTO SU QUALCHE E-COMMERCE ON LINE, FATEMI SAPERE!!

4 commenti:

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^