Translate

domenica 25 gennaio 2015

METHI POWDER- FIENO GRECO ZENSTORE up date

Da quando ho scoperto i benefici delle erbe ayurvediche, mi sono incuriosita a tal punto da volerle provare un po tutte..
Dopo aver provato il Fieno Greco, non l'ho più abbandonato..

Fieno Greco Methi powder zenstore
(foto prese dal mio vecchio blog)
UTILIZZO: lo uso sui capelli, nella maggior parte dei casi lo aggiungo all'impacco di hennè per renderlo più fluido.
PREGI: è un gel delicato, profumato e ricco di fitoestrogeni, vitamine e minerali.
DIFETTI: per me nessuno, ma forse l'odore di spezie che possiede, questo può non piacere.
PREZZO: 2,05 €
INCI: Methi Powder
VOTO:10 e lode


Ecco me si presentava la sera prima (foto prese dal mio vecchio blog)






Come lo preparo: in genere se non ho fretta, lo metto la sera prima in un piatto di plastica, aggiungo dell'acqua calda o un infuso tipo camomilla e lo lascio riposare tutta la notte. Il fieno greco durante la notte assorbe l'acqua e rilascia una specie di gel, infatti io aggiungo molta acqua anche più del dovuto. La cosa bella è che non è necessario utilizzare grandi quantità, ma un cucchiaio di polvere è sufficiente per fare un buon impacco alle radici.


Fieno Greco Methi powder zenstore
Ecco il gel che si forma dopo aver riposato per un'intera notte
(foto prese dal mio vecchio blog)

Nessun commento:

Posta un commento

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^